Rapporti consecutivi non protetti

Salve gentili dottori, non so se possiate aiutarmi ma la sezione di ginecologia era già tutta piena ed ho un dubbio che mi attanaglia, sono una ragazza molto ansiosa e dovevo rivolgermi a voi al piú presto. Sono una ragazza di 24 anni e circa due ore fa ho avuto un rapporto col mio partner e vi spiego la dinamica: lo abbiamo fatto inizialmente senza preservativo (come siamo soliti fare) e dopo alcuni minuti lui lo ha messo e abbiamo continuato a farlo protetto (lui ha eiaculato dopo un po' di tempo dentro al preservativo). Dopo dieci minuti circa però (lui non ha urinato ma si è solo pulito) abbiamo avuto un secondo rapporto senza preservativo (lui questa seconda volta non ha eiaculato). Non abbiamo mai avuto rapporti consecutivi in queste condizioni prima d'ora. Premetto che ho un ciclo molto irregolare e quindi anche se l'ultimo ciclo è arrivato il 24 dello scorso mese non riesco a stare tranquilla, non ho nessun sintomo premestruale (no seno gonfio, dolorante ecc). É davvero alto il rischio che sia potuta rimanete incinta? Devo valutare la possibilità di assumere la pillola del giorno dopo secondo voi? Spero che riusciate a rassicurarmi. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Rapporto a rischio. Gli spermatozoi campano in uretra fino a 5 ore. Utile pillola del giorno dopo