Dimagrire 9 kg in 3 mesi è normale ?

Premetto che alla fine di febbraio pesavo 128 kg e ora 119 kg ... ho fatto gastroscopia ed e risultato soltanto una lieve infiammazione inoltre ultimamente ho scoperto di avere il colesterolo Alto 246 totale 179 cattivo e 37 buono , omocisteina 31,92 e cristalli di ossalato di calcio nelle urine 299 (per questo da circa 20 giorni ho cominciato anche a camminare circa 1,5/2 km al giorno) prima stavo quasi sempre fermo inoltre prendo cardionam per il colesterolo folina per omocisteina e sto prendendo acqua a basso residuato per i cristalli ...soffrendo da anni di ansia depressione Attacchi di panico e paura di malattie ho fatto anche esame sangue occulto nelle feci e marcatori tumorali cea 19.9 per fortuna negativi ... da circa 3 mesi ho cominciato ad evitare fritti e cibi grassi (causa RGE) e mangiare molte Verdure , chiedo scusa se mi sono dilungato però volevo sapere se è normale perdere così tanto peso? E se posso avere qualche consiglio ... visto che ho sempre ansia mi peso tutti i giorni a volte perdo 100 grammi a volte addirittura 500/600 poi sto stabile per una settimana ecc ( il 1/4 ero 122.3 il 15/4 120,9 il 1/5 119,7 il 15/5 119,9 e in questi 5 giorni sono calato fino a 119) ... grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un calo ponderale di 9 kg in 3 mesi circa mi sembra ragionevole e non preoccupante.

Il problema principale, invece, è sapere se questi chili siano stati realmente persi a danno della massa grassa (FM) o meno...e l'unico professionista in grado di fugare questo dubbio è il medico dietologo, che invito a consultare al più presto!

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile , colgo l'occasione per chiederle un altra curiosità ..: premetto che soffro d'ansia depressione Attacchi di panico ecc però ho notato che subito dopo mangiato spesso mi sento bruciare il viso e mi viene anche la tachicardia cosa potrebbe essere? Buona serata