Circoncisione edema post controllo

Salve,
Vorrei farvi alcune domande perché sono entrato in stato ansioso, ho subito un intervento di circoncisione il 3 maggio, sono 18 giorni ormai, comunque, dopo l'operazione andava tutto bene finche il 10 maggio non feci il mio primo controllo, tutto okey a parola del medico, il giorno dopo il controllo però mi sono svegliato con un bel edema sul lato destro, ho atteso il secondo controllo, avvenuto il 18 maggio, il medico mi ha subito sgonfiato l'edema dicendomi di non preoccuparmi, che prendendo degli antinfiammatori andrà via del tutto, il problema è che ieri mattina mi son svegliato e ho notato che adesso si sta gonfiando tutto, la mia domanda è: rientra nel normale? Posso aspettare tranquillamente la terza visita oppure devo avviarmi subito al prontosoccorso? Non mi fa male, mi da prurito e basta, alcuni punti stanno cadendo, il colore è rosa normale non è rosso o blu, è normalissimo.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
se l'edema e'generalizzato a tutta la zona operata un passaggio al pronto soccorso e'consigliabile.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e per il suo tempo dedicato, per adesso l'edema interessa il lato destro, la parte sotto il frenulo e un pezzettino del lato sinistro, sopra sembra solamente gonfio ma niente edema, nel caso si estende anche sopra credo proprio che andrò di corsa al prontosoccorso.