Problemi digestione

Salve a tutti,
Vorrei chiedere un consulto per una situazione che mi porto dietro oramai da 8 mesi.
Da Ottobre 2016 ho iniziato ad accusare problemi nella digestione con reflussi e bruciori, verso dicembre ho iniziato ad avere delle vere e proprie crisi con dolori fortissimi, così dopo varie visite, gastroscopia ed ecografia, mi hanno trovato dei calcoli biliari.
A metà gennaio mi hanno effettuato una colecistectomia in laparoscopia, dopo l'intervento ho ancora accusato dei problemi di digestione per poco più di un mese ma alla fine, grazie all'utilizzo di gastroprotettori sono riuscita a stare meglio.
Ad oggi, passati 2 mesi dai miei ultimi problemi, ho cominciato nuovamente ad avvertire dei disturbi: ogni volta che mangio accuso delle sensazioni di nausea e appesantimento, ho avuto delle forti scariche di dissenteria, nonché bruciori che partono dalla bocca dello stomaco e arrivano fino alla parte sinistra del torace, ho ricominciato con il gastroprotettore ma non è servito a molto.
Purtroppo, essendo una studentessa fuori sede, non ho la possibilità di farmi visitare dal medico che mi ha operata. Vorrei quindi capire come mai, dato che sembrava ormai tutto risolto, ho ricominciato ad avere questi fastidi ed eventualmente vorrei sapere come comportarmi. Ringrazio in anticipo per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile utente,
è possibile che alla base della sua sintomatologia (e della formazione dei calcoli biliari) possa esserci un disturbo della motilità del tratto digestivo.
Può risultare utile inserire nella terapia un farmaco procinetico secondo la posologia che dovrà indicarle il medico che potrà visitarla e inoltre introdurre un probiotico per riequilibrare la flora batterica intestinale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.