lieve incontinenza al cardias

buonasera a tutti.. vi scrivo per richiedervi una informazione.. é da luglio scorso che a causa di una tosse persistente e nodo in gola, mi sono rivolto da un gastroenterologo che mi ha diagnosticato senza gastro la MRGE.. ho assunto il limpidex da 30 e il gerdoff assumendo dei comportamenti alimentari.. sono dimagrito di 6 kg in 3 settimane.. si sono aggiunti fenomeni di tachicardia, astenia e debolezza e poliuria. mi sono recato in ospedale e dopo aver eseguito esami del sangue hanno trovato il potassio e magnesio molto bassi.. mi hanno ricoverato e dalle analisi delle urine hanno verificato la perdita degli eletrolliti e quindi la diagnosi della malattia rara la sindrome di gitelman.. eseguito esame della gastroscopia con esito lieve incontinenza al cardias.. ora con il cambiamento di stagione sono ritornati i sintomi dell'anno scorso.. mi sono rivolto da un otorino che dopo una fibrolaringoscopia mi ha detto del reflusso e successivamente da un gastroenterologo, e poiché non posso prendere i gastroprotettori prendo refluxan e malox replurapid.. non vedo molti miglioramenti.. sono un pó ansioso.. cosa mi consigliate di fare e sapere se va bene la cura.. dimenticavo: prendo tre compresse di kcl e de bustine di mag2..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe assumere qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico e , quindi, ridurre il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la celere risposta... comunque volevo riferire questo.. il kcl lo prendona stomaco pieno e il mag2 a stomaco vuoto.. va bene questa assunzione... e poi con il tempo questi integratori possono dare fastidio... inoltre vado dalle due alle tre volte a defecare al giorno.... prendo enterolactisplus 1 al giorno prima di cenare la sera.. va bene?? grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK. la terapia va bene.....
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta... dimenticavo di dirvi che dopo mangiato sento il battito accelerato.. durante la giornata mi capita di sentire del sengue rosso in bocca e la notte quando mi alzo.. cosa potrebbe essere?? e poi mi sento come se avessi le spine di pesce che mi sono rimaste in gola e che non riescono a scendere, e che mi portano a raschiare la gola.. voglio chiedere al mio gastroenterologo di aggiungere il procinetico che mi ha consigliato Lei?? inoltre volevo sapere se da settembre che ho fatto la gastro é opportuno che facessi una nuova, chissá in questo periodo si possono essere verificati nuove patologie che avrebbero portato a questi sintomi che ad oggi sono diventati un incubo.. grazie come sempre..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente gastroscopia e il sangue è di origine gengivale......
[#6]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta.. buon lavoro.. faccio i miei complimenti per le tempestive ed esaustive risposte che fornite a tutti coloro che si affidano a voi...