Bruciore dopo evacuazione post intervento di emorroidectomia e polipectomia

Buonasera Dottore sono stata op­erata di emorroidect­omia e polipectomia a ottobre dello scor­so anno. Sta procede­ndo tutto regolarmen­te. Ho fatto i controlli necessari post operatori. Riesco a scarica­rmi tutti i giorni grazie anche a Psyllo­plus e a delle pasti­glie di senna.

La mia domanda riguarda il fatto che è capita­to di sentire un leg­gero bruciore e dopo l'evacuazione ho no­tato una puntina di sangue quando mi sono pulita. Penso che derivi dalla ferita. Anche perché la mia alimentazione è mol­to sana e quindi non penso sia un proble­ma di emorroidi.

Fo­rse perché quel gior­no ero andata in bag­no 3 volte. Può anda­re bene mettere prok­tis-m? Non devo preo­ccuparmi vero? Grazie per la risposta e scusi se le ho rubato del tempo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione e può utilizzare il prodotto ( anche se non è indispensabile).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente quindi potrebbe essere la ferita che magari si è un po' irritata? Forse è meglio se non evacuo tutti i giorni? E con questo problema ho la sensazione che dovrò conviverci tutta la vita cioè ogni tanto potrà capitare come descritto sopra? Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può capitare, ma non è un problema. Non ci pensi.