La pressione alle stelle

Buonasera mi chiamo Ilaria ed ho 22 anni, da circa un mese il mio fisico sento che sta avendo strane cose. Premetto che sono una ragazza normale non assumo farmaci apparte la pillola, studio sono fidanzata insomma una ragazza normale..
un mese fa mi sono recata al pronto soccorso per delle cefalee che mi duravano da 4 giorni mi hanno fatto una tac ma è risultata tutto a posto insieme agli esami del sangue. Quindi mi hanno detto di chiamare il centro cefalee della mia città e di fare qualche altro esame per scrupolo, da quel giorno i mal di testa sono passati, e sono tornati con una forte tachicardia a distanza di un mese.
La mia tachicardia e fortissima come se avessi il cuore in gola, certe volte mi sento mancare l'aria, e questa tachicardia mi porta a far venire delle fitte alla tempia destra, mi sento la pressione alle stelle e penso sempre che sto per morire ed iniziò a cercare sintomi e mi esce di tutto quindi mi sale ancora di più la tachicardia, quando il cuore mi batte così forte sento anche dolore al petto.. tutto questo accade quando solitamente sono seduta con gli amici a fare colazione, oppure a fare la spesa quindi non sono in stato di ansia.
Vorrei sapere cosa mi consigliate di fare..
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
le consiglio le seguenti cose
1 misurare la frequenza cardiaca durante gli episodi
2 misurare la pressione arteriosa durante gli episodi

programmare un Holter cardiaco . soli così potrò esserle utile ..
se mi scrive la pressione a mille o la frequenza alle stelle queste definizioni non significano niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quando mi sono recata al pronto soccorso la mia pressione era di 155/83
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
quando considerata l emozione, della norma

arrivederci