Infezione?

Buongiorno. Sono qui per porvi una domanda riguardo una cosa che mi è successa ieri sera. Mentre pessaggiavo mi è caduta in bocca una goccia di non so cosa da un balcone gocciolante sopra di me. È possibile che possa prendere qualche infezione? Come HIV o altro? Scusatemi nel caso reputiate stupida la mia domanda, è che mi sono un po' preoccupato. Inoltre mi sono cadute un paio di gocce anche in testa,dove potrei avere delle piccole ferite aperte a causa di qualche bollicina che mi gratto spesso. Rischio qualcosa o posso stare tranquillo?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è capitato spesso anche a me, di sera in genere la gente incivile innaffia le piante.O sciorina i panni.
Non me ne sono mai preoccupato.
Quindi, in scienza e per esperienza personale, stia pure sereno e chiuda questo capitolo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.