Disfunzione sessuale

Salve sono un ragazzo di 36 anni e vi scrivo per un problema che mi porto da 10 anni...
praticamente dall'eta' di 25 anni fino ad ora non sono riuscito ad avere rapporti sessuali con donne perchè seppure bellissime ragazze ho dei problemi di disfunzione erettile che mi sono stati diagnosticati recentemente...

In pratica ho fatto Analisi del sangue ed i valori sono tutti a posto...solo il LITIO EXTRAERITROCITARIO è molto basso...
Ho fatto 3 volte il test dell'Ecografia Peniena con somministrazione nei corpi cavernosi una volta di 15 mg, poi 18 mg ed infine 20 mg di quella sostanza per farti venire l'erezione...con 15 mg non ho avuto nessuna erezione, con 18 mg e 20 invece si ma modesta...con i 20 mg l'erezione seppure non fortissima l'ho mantenuta solo per 1 ora...
il mio medico mi ha detto che secondo lui è una insufficienza venosa e dovrei fare la cavernosografia per vedere quale è la vena dilatata ed eventualmente chiuderla...
MA LEGGEVO IN ALTRI COMMENTI UN ARTICOLO DI UN ANDROLOGO DI FIRENZE CHE DICE CHE LA CHIRURGIA SULLE VENE SERVE A BEN POCO...VORREI CHIEDERVI SE APPUNTO è COSI'...
Per cui vi chiedo nel mio caso ...rimarro' impotente ? Non c'è nient'altro da fare ? ( la mia vita sociale e lavorativa risulterebbe compromessa)

Inoltre ho sempre un dolore sotto i testicoli che non si riesce a capire se è di natura prostatica...ho fatto una ecografia alla prostata sia all'esterno che transrettale dove si vede un po' di infiammazione della prostata e i plessi vascolari venosi molto dilatati...per cui proprio per questi plessi dilatati il medico andrologo dove andavo ha detto che sicuramente è un problema di vene...

Vi chiedo cosa ne pensate, se dovrei fare ulteriori accertamenti e se è un problema di vene cosa si puo' fare...ho letto pure che nel caso di protesi peniena ci possono essere problemi e complicazioni...
CHIEDO E MAGARI SARA' UNA CAVOLATA SE SECONDO VOI UNA SCORRETTA MASTURBAZIONE NEL TEMPO POSSA AVER PORTATO A UNA DILATAZIONE DI VENE

POTETE AIUTARMI IN MERITO A CAPIRE ? Vorrei un vostro consulto perchè sono distrutto psicologicamente...se avevo 60 anni ci potevo mettere pure una pietra sopra...

GRAZIE

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il problema non sono i 60 o 20 anni, bensì il raggiungimento di una diagnosi certa e riproducibile che, nel suo caso, sembra essere lontana.Personalmente,non ritengo condivisibile l'ipotesi di una disfunzione erettile da incompetenza venosa secondaria.Analogamente,la masturbazione, ortodossa o meno, non può dare luogo al sintomo disfunzione erettile che,a questo punto, credo che trovi una genesi psichiatrica.
Non fa alcun cenno alla diagnostica ormonale né ad eventuali farmaci che assume...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta...allora devo aggiungere infatti un paio di cose.

ho fatto le ANALISI DEL SANGUE :
17 beta estradiolo è 39 pg/ml ( accuratezza metodo 0.59%)

FSH 1.98 mUI / ml ( accuratezza metodo 0.39% )

PROLATTINA 11.00 ng/ml

LH 1,56 mUI/ml

TESTOSTERONE 3.93 ng/ml

TESTOSTERONE LIBERO 25,80 pg/ml

VITAMINA D (25 0H) 8,80 ng/ml

LITIO EXTRAERITROCITARIO < 0.10

Da questi risultati mi ha detto il medico che è solo il LITIO EXTRAERITROCITARIO che è basso ( a parte la VITAMINA D )...

Non ho piu' le erezioni mattutine e quando ce le ho saranno 1 o 2 al mese...
i farmaci che assumevo che ho assunto per 10 anni da quando è morta mia mamma sono stati antidepressevi...sono stati FEVARIN...poi CIPRALEX e PAROXETINA...ora li ho sospesi da novembre ma non tutto di botto gradualmente mi ci è voluto tempo...Da quando li ho sospesi mi è ritornata l'eiaculazione che prima nemmeno c'era...

Dunque gli ormoni mi sembrano a posto no ?
Facendo le prove di iniezione locale con quei vasodilatatori per stimolare l'erezione del pene non ho ottenuto risposta soddisfacente ( come ho scritto nella volta precedente) ed è per quello che il medico mi ha detto che è un problema di vene...NON DOVREBBE ESSERE LA RISPOSTA ASSENTE O POCA A QUESTO TEST, LA PROVA DI UNA NON FUNZIONALITA' SU BASE ORGANICA ?

GRAZIE
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si affidi alla esperienza dell'andrologo reale.Le ho esplicitato le mie perplessità circa la possibilità di una fuga venosa.Cordialità.