Una strana sensazione, come se il sangue dal torace scendesse nello stomaco

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni, frequento l'università e pratico powerlifting tre volte alla settimana (da un anno). Un anno fa ho fatto un ECG e non è risultato nulla di anomalo. Sono tendenzialmente braticardico (60-65 bpm) e la pressione è nella norma.

Da circa tre anni ogni mattina appena mi alzo dal letto ho il battito accelerato e sento una strana sensazione, come se il sangue dal torace scendesse nello stomaco (ha poco senso come descrizione, ma è l'unico modo nel quale riesco a descrivere la cosa). Dopo pochi secondi il battito si stabilizza e la strana sensazione scompare.

Ha senso approfondire il problema?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Bisogna documentare quel che le succede per capire se i suoi sintomi siano oggettivi. Per questo può fare un Holter ECG delle 24 h.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica