Disturbo

Salve Dottore,ho 20 anni e un po di giorni fa sentivo un disturbo al basso ventre destro,se ci spingevo su mi sentivo bruciare fin dentro la vagina. Poi pensavo fosse collegato al colon perchè quando mi siedo sento un fitta che parte dall'ano e arriva dove dicevo al basso ventre destro. Ma ho avuto rapporti il giorno stesso e abbiamo interrotto perchè mi sono venute delle fitte anali insopportabili che arrivavano dal sedere fino al centro del basso ventre e bruciore nella vagina. Non riuscivo a muovermi solo dopo tre ore è passato. Passati due giorni. Abbiamo riprovato e il dolore è tornato più forte di prima e mi è passato dopo tre ora e mezza più o meno! E ora se mi stiracchio sento una strana sensazione al centro del bassoventre tipo una 'piccola cordicina che tira'. Non so cosa pensare. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importantissimo eseguire una eco TV , per escludere la presenza di una cisti ovarica (funzionale ? endometriosica?) . Inoltre è importante escludere una infezione delle vie urinarie ( cistite? uretrite?) con urinocoltura e tamponi uretrali.
E' fondamentale la visita ginecologica per completare l'iter diagnostico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI