Effetti collaterali sull'erezione del farmaco Anafranil

Buongiorno, da due anni circa soffro di sindrome del dolore pelvico cronico, e dopo aver provato tanti farmaci con risultati nulli o parziali, da qualche giorno prendo una compressa al giorno da 25 mg di ANAFRANIL,e per la prima volta il dolore sembra notevolmente diminuito.

Il problema è che mi si è azzerata la capacità di erezione e anche la sensibilità al piacere in modo pressochè totale.

Volevo sapere se è possibile che questo effetto regredisca con il continuare dell'assunzione del farmaco e se nel frattempo se prendendo LEVRITA al bisogno posso contare sul fatto di avere una performance sessuale normale.

Ringrazio anticipatamente chi voglia rispondermi.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non credo che quel farmaco possa generare tutto quello sconquasso: possibile ma raro. Senta il collega dal vivo
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente quando si smette di utilizzare un antidepressivo triciclico i problemi sessuali da lei indicati scemano.

Al momento, se non ci sono controindicazioni cliniche ed il farmaco le è stato indicato dal suo andrologo di fiducia, può essere anche corretto l'uso di un inibitore della fosfodiesterasi di tipo 5; medicinali che vengono normalmente usati per il trattamento della disfunzione erettile nei maschi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/