Attacchi di panico e ansia generalizzata

Buongiorno dottori. Sono un ragazzo di 35 anni. E soffro da 11 di attacchi di panico. Dal 2006 che sono iniziati in modo improvviso.. Nell arco di un anno sono riuscito a superarli.con l aiuto sia psicologico sia affettivo sia farmacologico. Mi è stato prescritto la paroxetina. Che ho preso per ben 10 anni. Nel 2011 prima un incidente mio.. Poi la morte di mia madre mi ha fatto resistere ancora per un anno.. Dopo di che nel 2012 ho ricominciato a stare male. Ma non erano più attacchi di panico. Ma sembrava un ansia generalizzata. Con mille paure...tant è che da quel momento.. Non riesco più a stare solo. A uscire da solo. O guidare nell'arco dei 2 km. Ho Dinnuovo intrapreso una cura dallo psichiatra. Che dopo tanti tentativo mi ha prescritto fluoxetina. E diciamo che a livello di panico. Un po' e calato. Ma lei paure ovviamente ci sono. Nonostante stia andando a fare un ciclo di 40 sedute di psicoterapia analitica. Tramite asl. Mi sveglio sempre già con l ansia. Mi sento stordito.. Non ho la forza di affrontare le giornate. Volevo chiedervi se tutto questo o meglio.. Tutti questi sintomi possono essere portato da un ansia generalizzata.. Che ho sempre addosso...prendendo anche en gocce. E se in questi caso è più consigliabile.. Solo a vostro parere una terapia cognitivo comportamentale.. Dato che so che è la più adatta per chi a questi problemi.. E normale svegliarsi e dopo 10 minuti sentirsi già stanchi, da mettersi a dormire sul divano..e non riuscire ad affrontare la giornata? Così come uscire con mio padre, e quando sono lontano circa 25 km da casa aver paura possa succedere qualcosa e non essere a casa o in un posto dove posso essere curato? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un trattamento psicoterapeutico va valutato con una valutazione diretta che deve prendere in considerazione le condizioni di eleggibilità primariamente: non basta sottoporsi ad una psicoterapia se non ci sono le possibilità cognitive strumentali per poter cambiare la situazione, come evidentemente è già accaduto.

Sarebbe meglio che la terapia sia rivista seriamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottor Ruggiero. Capisco. Però io vado tramite asl a fare questa terapia analitica. Di lunga durata. Mentre il mio psichiatra mi ha consigliato anche la cognitivo comportamentale.... Sono con due piedi in una scarpa. Perche quella Dell asl non posso lasciarla perché in futuro potrebbe servirmi dato che è Pubblica.ma si possono sovrapporre le terapie? E normale che al giorno d oggi io mi stanchi praticamente subito appena sveglio?