la contraccezione ormonale (pillola, anello..) può creare problemi se ho avuto un tumore filloide be

Salve, ho avuto un tumore filloide benigno al seno che ho asportato un anno fa. Ho inoltre continui fastidi al seno, ad esempio il mi si è gonfiato il seno sinistro per uno squilibrio ormonale, e tutt'ora ho continui lievi dolori al seno. Volevo utilizzare l'anello anticoncezionale ma non so se possa creare problemi maggiori (aumentare la recidività o la natura di altri noduli) o se possa invece regolarizzare i miei problemi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla .L'incremento del rischio è quasi trascurabile.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi la scelta rimane a me, se voglio rischiare un po'di più o no?
Il fatto che abbia squilibri ormonali, verrà intensificato o contrastato con l'uso dell'anello?
Comunque grazie molte della risposta tempestiva!! È stato gentilissimo.