Esito prk e informazioni per concorso

Buongiorno,
mi sono sottoposto alla PRK per correggere miopia (circa 2.75 ad occhio) ed astigmatismo (circa 0.75 ad occhio). L'occhio sinistro ha perfettamente recuperato (11-12/10), mentre quello destro siamo sui 9/10-10/10 in base a quanto è lubrificato (con una lacrima artificiale, per alcuni istanti, vedo anche 11/10).

Ora, nel concorso che vorrei fare, c'è questa nota:

"esiti di interventi per correzione delle ametropie comportanti deficit della capacita' visiva;"

Secondo voi si intende deficit visivo partendo dai 10/10 standard per tutti (quindi il mio caso dei 9/10), o deficit rispetto la situazione soggettiva precedente (ad esempio se l'intervento non fosse riuscito o avrebbe causato ancora più difetto)?

I requisiti richiesti sono i seguenti:

"Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell'occhio che vede di meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione."

Ho paura che vedendoci 9/10 in un occhio magari mi possano scartare per questo motivo, non permettendomi l'eventuale correzione con la lente, se necessaria.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
E’ idoneo VS 1 uno AVOC 2

parola di Generale Medico (RIS)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Marino.

Giusto per capire, per quanto riguarda la frase "esiti di interventi per correzione delle ametropie comportanti deficit della capacita' visiva;", esattamente di che deficit si parla?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se rimanessere dopo intervento opacita'
[#4]
dopo
Utente
Di nuovo grazie, gentilissimo.