Reflusso Gastroesofageo???

Salve Dottori,scusate il disturbo ma mi trovo in una situazoone da chiedere un consulto su dei sintomi..innanzitutto in questo mese ho fatto due visite gastroenterologiche,di cui i medici hanno avuto pareri diversi alla terapia..i sintomi che mi hanno portato ad effettuare queste visite sono stati il freguente briciore di hola e leggeri fastidi alla bocca dello stomaco fin sopra l ombelico.il primo gastroenterologo mi ha diagnosticato un reflusso con leggera gastrite e mi ha prescritto l omeprazolo 20mg due volte al giorno prima dei pasti e in piu il gaviscon dopo i pasti..tutto questo per un mese..sinceramente i bruciori alla gola e i fastidi non li avevo più stavo benone,premetto che seguivo anche una dieta,ma io mi ero fissato di fare una gastroscopia?per ol fatto che trovavo delle tracce di sangue la mattina mischiate alla saliva,cosi mi sono deciso di contattare un altro gastroenterologo che appena vide la cura che mi aveva assegnato il primo,mr la tolse subito dicendomi cje era una cura troppo pesante,premetto che il periodo di cura nemmeno lo avevo terminato,cosi mi ha prescritto:una cp dopo i pasti ed una prima di coricarmi di GERD OFF,ed una cp di VULPINAX 40MG 20 minuti prima dei pasti..c'è da premettere che soffro di ansia e stress,specialmente in questo periodo ed ho notato che questo bruciore con eventuale eruttazzione,mi si amplifica quando mi sale l ansia,come ieri notte che per causa dell ansia sudavo freddo e non riuscivo a dormire..Premetto che ho contattato questo secondo gastroenterologo pr il semplice fatto di potere effettuare una gastroscopia,che dovevo farla il 5 maggio ed stata spostata per il 5 giugno,ma io ho paura a farla ma se non la faccio i brutti pendieri l ansia non mi si toglie di dosso..la mia fissazione e il tumore all esofago che mi preoccupa e che mi porta a fare la gastroscopia per il fatto che io la mattina trovo delle tracce di sangue mischiate alla saliva solo la mattina appena sveglio..adesso sono in ansia per questo esame che non farei?c'è chi mi dice che e invasivo pericoloso e che si fa solo per bisogno..lei cosa mi consiglia di fare?premetto che il mio alvo e perfetto le mie feci sono perfette sia di forma che colore..la mattima mi sveglio sempre con ansia e nausea,prendo il latte coi biscotti e subito dopo comincia questo bruciore,premetto che ho smesso tutte le cure..se mi può indirizzare lei a cosa potrei fare ne sarei lieto..Premetto che il bruciore aumenta a digiuno e qiando mi sale l ansia.
.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come già detto in precedenti consulti credo che il suo problema sia fondamentalmente ansiogeno. Nessun tumore e la gastroscopia non la vedo indicata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dott Cosentino?non la vede indicata neppure per vedere da dove deriva questo sangue che trovo la mattina sulla saliva??in questi casi non bisogna indagate su questo ramo??grazie ancora..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue nella saliva non deriva dall'esofago-stomaco (avremmo in tal caso un vomito ematico), ma è solitamente di origine gengivale.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come già detto in precedenti consulti credo che il suo problema sia fondamentalmente ansiogeno. Nessun tumore e la gastroscopia non la vedo indicata.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Salve dott Cosentino ho effettuato le analisi del sangue che in generale sono buone tranne i Globuli rossi 4280000(4400000-5900000)emoglobina 12.60(13,00-18,00)valore ematocrito 35(40-48)mononucleati linfociti 24(25-40) cmq quelli fra parentesi sono i valori di riferimento..dopo ho effettuato Lelettroforesi proteica PROTEINE TOTALI 6.90(6.10-8.10)ALBUMINA% 57.35(50,00-66,00)ALBUMINA 3,96(4,02-4,76)GLOBULINE ALFA UNO 0.16(0.21-0,35)GLOBULINE ALFA UNO% 2,31(2.00-5,00)GLOBULINE ALFA 2% 6.71(7.00-11.80)GLOBULINE ALFA DUE 0.46(0.51-0.85)GLOBULINE BETA % 12.12(8.5-14.0)GLOBULINE BETA 0.84(0.57-0.99) GLOBULINE GÈMMA% 21.49(12.0-21.0)GLOBULINE GEMMA 1.48(0.80-1.35)ALBUMINE/GLOBULINE 1.34(1.10-2.40)..Vorrei sapere e capire se questi esami sono nella norma oppure ce qualcosa che non va.questi esami mi sono stati prescritti dalla mia gastoenterolog per eseguire gastroscopia..grazie