Sensazione base collo gonfia

Buongiorno dottore.. Ho una strana sensazione,ma non credo sia solo sensazione. Sento la base del collo gonfia,è proprio un fastidio.. Come se si fosse creato un rotolino di ciccia alla base del collo,davanti..ho toccato varie volte la gola ma non ho ne palline ne nient altro.. Inoltre non fumo. Cosa può essere?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora Cara,
lei mi fa una domanda a cui mi è impossibile rispondere senza valutarla direttamente.
E' opportuno che lei si faccia vedere dal Curante e che, se questi lo ritenga opportuno, faccia una ecografia del collo per valutare un eventuale gozzo.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Allora dottore,da fuori non si vede nessun rigonfiamento,ne nessun pallina nemmeno al tatto.. Inoltre ho fatto svariati starnuti. Può trattarsi di raffreddore? Ci sono ghiandole alle base centrale del collo o ai lati della base del collo?