Battiti del cuore pesanti dopo essermi alzato dalla sedia

Dopo essere passato da una posizione seduta o stesa a una eretta, mi capita spesso che il cuore mi inizi a battere in modo molto pesante. Non più velocemente, anzi mi sembra perfino che rallenti, ma solo in modo "pesante" o "potente". Tanto che me lo sento anche nella parte bassa della gola, nelle orecchie, e sento il pulsare delle vene del collo. Il risultato è molto fastidioso, quasi doloroso. Riesco proprio a sentire il cuore che si sforza e che quasi mi fa male. È tutto normale o dovrei prenotare una visita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono fenomeni normalissimi legati alla variazione di frequenza dalla posizione seduta a quella ortostatica.
Non ci faccia caso

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso