Farmaci e cuore

Buongiorno dottori corre porvi una domanda. Io assumo da circa sei anni gocce xanax cosi ripartite:9mattina;8pranzo;3cena. E' da qualche settimana che se mi addormento dopo pranzo avverto un tremore interno dopo mezz'ora dall'assunzione del farmaco vorrei chiedervi se questo farmaco può far male al cuore e se possono essere questi sintomi attribuiti al cuore. Il tremore e' interno come un formicolio una corente e si presenta gambe petto braccia. Grazie mille per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Assolutamente no
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Volevo aggiungere una cosa io vorrei anche ridurlo pian piano ma non lo faccio perché anni fa ho avuto delle sospette aritmie(dico sospette perché mai documentate )allora penso che queste gocce in un certo senso mi proteggono e non me le fanno venire. Secondo lei e' possibile che mi aiutino altrimenti e' inutile.Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono ansiolitici che le servono.
Arrivederci.

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa allora mi servono oltre per l'ansia anche per le aritmie?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Le servono per ridurre il suo fastidio quando le avverte .
Aritmie ne abbiamo tutti.
Un paziente rilassato solitamente ha meno aritmie benigne

Arrivederci
cecchini