Voltaren fiale dopo estrazione dente del giudizio e transaminasi

Buonasera,
Una settimana fa ho estratto il dente del giudizio.
Da quel giorno il dolore e' stato costante e l'ho tenuto a bada con le iniezioni di Voltaren.
Sono tornato oggi dal dentista che mi ha detto di continuare.
Il fatto e' che io soffro di transaminasi alte per infiammazione epatica dovuta a steatosi.
Non vorrei che il Voltaren peggiorasse la salute del mio fegato.
Il dentista ha detto che posso assumerlo per un'altra settimana.
Oltretutto mi lascia perplesso che il dolore sia costante, non e' aumentato ma neanche diminuito.
Eppure da una nuova lastra oggi tutto sembra nella norma.
Di solito quando dura il male ?
Di fiale di Voltaren ne sto facendo due al giorno.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
ho dubbi su quel che riferisce,il dolore a distanza di una settimana
mi fa pensare che ci sia qualche problema,le fiale mi sembrano
un po' eccessive.
Provi a sentire un altro parere.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie della risposta Dottore,
La cosa strana poi e' che non mi e' stato prescritto un antibiotico. Ma la gengiva e' rosea e non c'e' traccia evidente di infezione, neanche dopo la seconda lastra fatta oggi mattina. Potrei rivolgermi al medico di famiglia o mi rimanderebbe dallo stesso dentista ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
fare diagnosi on line purtroppo è impossibile.
Escludendo un'alveolite post-estrattiva in quanto lei asserisce che il dolore è comparso dopo estrazione,l'unica ipotesi un traumatismo legato all'intervento.
La copertura antibiotica se non vi è una causa infettiva,
non è necessaria.
Pertanto o si chiarisce meglio col suo dentista,oppure
effettui una verifica presso altri.
Di più non saprei onestamente che dirle.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gentile Dottore,
Sono stato proprio ora da un dentista il quale mi ha riscontrato una infiammazione dell'osso. In particolare il dolore lo sento sulla linea obliqua della mandibola, in quanto alla ferita del dente non sento nulla. Mi ha applicato una medicina e dato un antibiotico Dalacin C. Stavo pensando, siccome si tratta di una infiammazione, potrei prendere qualche compressa di Bentelan ?
Grazie.
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, non capisco perchè non volete stare alle prescrizioni dei medici che vi hanno visitato e chiedete variazioni di terapia in internet a sconosciuti ( con tutto il rispetto per i colleghi) che non hanno nemmeno la minima conoscenza anamnestica? La nostra salute è una cosa seria va rispettata, non buttata in internet dove non c'è certezza! Basta un solo medico di fiducia e unico responsabile, più medici è uguale pareri differenti e responsabili che si scaricano il barile in caso di necessità.

Dr. Diego Ruffoni