Azoospermia post testosterone

Salve, volevo chiedere se dopo un'iniezione di Nebid (testosterone), a distanza di 2 mesi e mezzo eseguendo un test di capacitazione del liquido seminale , il risultato può dare azoospermia nonostante in 2 spermiogrammi eseguiti in 2 centri differenti davano il primo teratozoospermia e il secondo normozoospermia.
Premetto di aver eseguito 2 visite andrologiche ,eseguito ecocolordoppler testicolare dal quale mi è stato rilevato un varicocele di grado 1, e ho trattato con antibiotico una prostatite rilevata dalla visita andrologica con successiva ecografia che mostrava la prostata non ingrandita con numerose calcificazioni millimetriche .
Ho anche eseguito i dosaggi ormonali con valori : FSH 1,40 (1,4-18.1) - LH 0,63 (1,5-9,3) - PROLATTINA 5,7 (2,1-17,7) - 17 BETA ESTRADIOLO 18,06 (
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lo fa eccome. Tipico
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.Vorrei gentilmente un suo parere : avendo fatta l iniezione a fine febbraio, quando posso ripetere il test di capacitazione avendolo già fatto la settimana scorsa con quell' esito?ci sono possibilità di ritornare con gli stessi valori di prima?grazie , buonaserata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In genere si entro sei mesi dalla iniezione. Le chiedo: com'è che ha fatto quel farmaco?
[#4]
dopo
Utente
Per un livello basso di testosterone,e calo della libido... grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mah