Vorrei parlare con un bravo dottore esperto in peli superflui e tecniche di depilazione

Gentli Dottori, spero di rivolgermi alla specialità giusta.
Sono una ragazza di 25 anni, ho sempre avuto sin da bambina il problema di una forte peluria. Sono stata da una ginecologa che mi disse - vedendomi accompagnata da papà - che molto probabilmente secondo lei non avevo una disfunzione ormonale, ma che ne avevo preso più da papà che da mamma (papà ha moltissima peluria!).
Sono stata poi da una dermatologa che toccando la peluria mi disse che era molto vellutata e soffice quindi secondo lei non c'erano problemi ormonali. Mi chiese pure se avevo problemi con le mestruazioni, se erano dolorose, le dissi di sì ma nulla che non si potesse risolvere con un antidolorifico. Lei mi consigliò di decolorarli. Io la decolorazione l'ho provata un po' di anni fa, ora, non essendo esperta, non so se magari ho scelto il prodotto non idoneo, ma sinceramente ne aveva decolati pochissimi, quelli più piccoli. Nella mia opinione, ma non sono esperta e per questo vi scrivo, essendo una folta peluria (zona basette soprattutto) la decolorazione non basta. Così mi rivolsi a lei per dirle se potevo fare il laser, lei me lo sconsigliò in quanto avendo un bel viso non voleva assolutamente rovinarlo dal momento che sono olivastra e per quelli con la pelle scura non è adatta. Mi disse anche che si poteva fare un trattamento ormonale (ecco, potete darmi maggiori info?) ma sinceramente l'idea di prendere pillole non mi alletta (io non prendo la pillola). Mi disse allora che al limite potevo fare una ceretta ogni tanto ma non spesso, perché la ceretta rende i peli duri e la mia peluria soffice sarebbe diventata ispida e per me è un orrore, perché l'idea che un ragazzo mi accarezzi il viso e senta l'ispido mi dà il terrore!
Ora, sono abbastanza disperata, ma che posso fare? Io questa peluria non l'accetto perché è davvero folta e brutta a vedersi. Mi potete consigliare qualche tecnica depilatoria che non renda i peli ispidi? Ho visto che esiste la depilazione con filo arabo questa anche rende i peli folti?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

si rechi in ambito dermatologico per la verifica clinica del suo stato estetico ma anche sierologico (valutazione ormonale): dopodichè sarà opportuno scegliere fra le varie metodiche; ad oggi fra le più sicure e performanti ci sono anche le Luci pulsate medicali ad alta intensità con manipoli e settaggi specifici per diversi fototipi.
La nostra esperienza clinica è questa.
Molti cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it