Varicocele di 2 grado

buonasera egregi dottori soffro di varicocele di secondo grado ed è già da parecchio tempo che ho sgocciolamenti continui di urina dopo aver urinato, bruciore post minizionale, il varicocele può essere quella la causa di questi disturbi? inoltre ho una cisti corticale semplice al rene destro,vorrei anche se possibile alcuni chiarimenti su una flussometria fatta poco tempo fa dove diceva flusso continuo frazionato determinazione ecografica 60 ml cosa puo indicare? ho fatto anche un ecografia ai funicoli spermatici che dice: a sinistra modesta ectasia varicose,in sede sopra testicolare, con reflusso venoso comunque non spontaneo ma solo dopo valsalva, che risulta modesto e incostante.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, l'Asia giovane età le ha fatto raffazzonare un putiferio di esami dati ed esiti che in assenza di una visita e di un colloquio con esperto collega tali rimangono in quanto disparati ed incomprensibili poiché mal riassunti. Si faccia visitare da collega oppure sia più ordinato così si capisce zero
[#2]
dopo
Utente
Va bene avrò la visita urologica verso metà giugno la riaggiorno se vuole
Grazie
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
concordo con quanto detto dal collega,
il varicocele non le causa problemi urinari.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#4]
dopo
Utente
per il varicocele più in la vedrò se fare l'intervento chirurgico voi cosa mi consigliereste di fare è una cosa fattibile un intervento come quello per il varicocele? ultima domanda se posso.. mi hanno consigliato di fare uno spermiogramma lei cosa ne pensa di queste esame a cosa serve? potrebbe essere data da un infezione gli sgocciolamenti? a me succede questo.. mentre urino ho bruciore nel prepuzio e nella vescica dopodiché sento che non si è svuotata completamente e mi fuoriescono queste gocce, spesso ho forte stimolo di andare ad urinare ma quello che ne viene fuori è pochissima urina,mi scuso se insisto ma vorrei solo capire meglio e cercare di fare almeno degli esami utili per comprendere la cosa perché il mio medico curante me ne ha prescritti tanti di esami con risultati negativi come l'urinocultura con antibiogrammi ecografia addome inferiore dove si è riscontrata solo quella ciste corticale, non può essere quella il problema?
grazie per la disponibilità è gia da parecchio tempo che questi disturbi persistono per questo sto cercando di capire meglio e mi scuso se non sono stato chiaro,ho fatto del mio meglio
grazie ancora