E un sacco di altre cose che se vorrei elencarli tutti ci metterei una vita

Salve buonasera comincio col dirvi che sono anni che non vivo più bene non sono più me stesso non ho voglia di fare niente non riesco più a divertirmi,non riesco più a innamorarmi di una ragazza a provare qualsiasi emozione pensavo che fosse una forma di depressione maggiore perchè i sintomi sembravano quelli andai a vedere su google e mi uscì apatia ma parlavano che l'apatia durava massimo mesi.....ma è da un secolo che mi sento così.....per esprimermi meglio (sennò non potete darmi una giusta risposta) ho 16 anni ma mi sento sempre come se....MANCASSE QUALCOSA nella mia vita mi sento inferiore agli altri non so vedo delle cose che bambini di 10 anni sanno fare e io no esempio:sanno portare il motorino ragazzi di 13 anni e io no.....se vado a mare con amici vedo che ragazzi di 12 anni sanno nuotare e io no......e un sacco di altre cose che se vorrei elencarli tutti ci metterei una vita.....vi prego aiutatemi sto provando a fare di tutto ma non mi riesce mai niente e con nessun risultato all'improvviso mi vengono i menti questi pensieri vorrei risolverli tutto ma poi mi metto a pensare a tutto quello che voglio fare e mi chiudo spero di essere stato preciso e spero in una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Ragazzo,

sei minorenne e quindi non possiamo risponderti entrando nel merito della questione, che in ogni caso è estremamente soggettiva e da qui non ci è possibile valutare.
Si potrebbe anche trattare di una tua percezione distorta della situazione e di una preoccupazione immotivata che solo chi ti può incontrare e parlare ti può aiutare ad analizzare e superare.

Ti suggerisco di parlare del problema con i tuoi genitori o un altro adulto a te vicino o di rivolgerti allo Spazio Giovani del consultorio familiare.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio lo stesso dottoressa la auguro una buona serata