Avrei un dubbio

Salve, ho un dubbio.
Oggi ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza.
Al 100% sono venuto fuori con coito interrotto.
Ho aspettato un po' e ho messo il pene nello slip.
Dopo 5/10 minuti abbiamo fatto sesso orale, è il mio pene era completamente pulito da sperma è asciutto.
Dopo il sesso orale abbiamo avuto un altro rapporto.
Potevano esserci ancora tracce di sperma?
Se pur in minima quantità possono causare gravidenza?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Tutti i rapporti penetrativi non protetti sono sostanzialmente da cosiderare "a rischio", i figli del "coito interrotto" non si contano. Pertanto, anche se oggettivamente si tratta di una possibilità di fecondazione estremamente bassa, nulla si può escludere. Pertanto, per vostra reciproca fiducia e tranquillità forse sarebbe il caso di eseguire prossimamente un test di gravidanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Vedendo le circostanze, secondo voi, vi è un rischio molto alto?
[#3]
dopo
Utente
È il caso secondo voi di ricorrere al norlevo?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Di questo la sua partner deve parlare con il suo ginecologo.
[#5]
dopo
Utente
Vi sono altre possibilità?
[#6]
dopo
Utente
Alte possibilità di rimanere in cinta?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Come già abbiamo cercato di farle comprendere, si tratta di un rischio minimo, ma non azzerato. D'altronde in medicina non esistono certezze, tranne - forse - una sola. Non ci pare il caso di drammatizzare eccessivamente, ma di mantenere un atteggiamento aperto e ragionevole. Ma soprattutto, se non si desiderano gravidanze, sarebbe più che opportuno comportarsi in futuro in modo più responsabile, adottando le ovvie accortezze del caso.
[#8]
dopo
Utente
Secondo lei quindi non è il caso di prendere il norlevo?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Vedi contributo #4