Il medico curante parla

buonasera dottori vorrei un consiglio per la mia fidanzata di 32 anni la frequenza cardiaca oscilla tra 88-98 e 105 battiti al minuto. il medico curante parla di betabloccanti il cardiologo non ha dato nulla. la mia fidanzata assume lorazepam 2,5 due volte la giorno e clozapina 100 mg due volte al giorno. grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Piccole dosi di beta bloccanrti potrebbero essere utili alla paziente.
Ma ovviamente prima opccorre eseguire un Holter cardiaco

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie per la risposta. dall'elettrocardiogramma il cardiologo dichiara tachicardia sinusale. cos'e'?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Vuol dire che l'impulso e' leggermente piu veloce ma nasce e viene condotto attraverso le vie normali di conduzione

Come quando si e' innamorati

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
da come la descrive non sembra una tachicardia patologica quindi per questo tipo di tachicardia e' necessario un betabloccante?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
ascolti bene..
se la tachicardia le da fastidio assuma il beta bloccante
se non le da fastidio no...

é chiaro il concetto?
é un sintomatico, pensa forse di MORIRE per la TACHICARDIA?ma per cortesia

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
il medico curante ha creato questo allarme. puo' essere un effetto indesiderato di lorazepam e clozapiana?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
no.
é creato dala sua ansia
tutto qui

con questo la saluto