Ne amore ne amicizia

Salve,
Da 3 mesi a questa parte ho stretto molto con un ragazzo con cui esco in compagnia, mi ha chiesto qualche volta di vederci da soli, ci siamo visti più volte, ore e ore a parlare dove puntualmente mi dice che cerca una ragazza che lo capisca ma che non la trova poi dice che io sono l unica che lo capisce e che con me si trova molto bene a parlare. Ci scambiamo spesso messaggi con doppi sensi, quando siamo in compagnia ci punzecchiamo sempre siamo definiti da tutti "cane e gatto". È molto premuroso e mi cerca spesso con qualsiasi scusa. Non capisco però perché quando ci troviamo da soli siamo molto imbarazzati e nonostante certe buttate e certi sguardi non succede nulla. Penso che un interesse da parte sua ci sia, anche da parte mia. Ma non si fa avanti e io ho paura di un rifiuto. Mi sento intrappolata in un tunnel senza fine. Come posso comportarmi? Come posso capire se il suo è un vero interesse?
Spero tanto che lei mi possa aiutare
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
anche con la precedente relazione non aveva chiaro cosa volesse, e come comportarsi.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/456795-un-ragazzo-per-cui-ho-il-tormento.html

Ricorda?

Forse, ma siamo online, e sono soltanto ipotesi, l'affettivita è il suo tallone d'Achille.

Non ci sono biguardini, o metodi infallibili, ma un "sentire" che orienta poi nel comportamento.

Il sentire lo si affina nel tempo, e dipende da come siamo stati amati in famiglia, da come siamo stati accuditi, dalla nostra autostima, e se siamo abituati a riconoscere le emozioni.

Il punzecchiarsi, non significa parlare...ma avere difficoltà nel dire quello che si sente davvero.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione, non so gestire i sentimenti, ne amore ne odio, ne tristezza ne felicità.
Pensavo di andare a fare qualche seduta da un psicologo.
Ho avuto un rapporto molto difficile con mio padre. Solo ultimamente ho capito che la mia bassa autostima e la mia ansia possono essere sintomi della mia infanzia. Lei che mi consiglia?

P.s. sottolineo anche che più un uomo è misterioso è problematico e più chissà perché a me piace.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Bene, lieta di averla aiutata a riflettere.

Le consiglio di approfittare di questo momento di consapevolezza e disagio per andare in consultazione

Auguri per tutto.