Minzione

Buongiorno ho notato un fatto che mi sta dando molta preoccupazione.
Qualche volta 1 o 2 alla settimana dopo la minzione mi accorgo che una goccina rimane nelle mutande.
Succede solo al lavoro!!!!
Soffro di emorroidi di 3°grado con prolasso ci può essere una relazione con questi episodi.
Cosa può essere?
Effettuato da poco esami urine tutto ok e bevo circa 2lt di acqua al dì.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Un'evenienza così lieve per entità e frequenza non può essere considerata preoccupante. Diciamo che lei ha un'età in cui l'apparato urogenitale incomincia un poco a modificarsi e la coesistenza di importanti problemi a livello di ano-retto può avere un'azione indiretta sul manifestarsi di disturbi alle basse vie urinarie. Tutto questo nel suo caso in modo apparentemente molto sfumato. Potrebbe però essere questa l'occasione per sottoporsi ad una valutazione specialistica urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo dedicato dr.Piana,nel frattempo ho effettuato un controllo geologico dove tramite ecografia non hanno riscontrato anomalie a vescica e prostata.
Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Un controllo "geologico"?