Minzione frequente

salve,sono un ragazzo di 24 anni e da circa 4 giorni ho il bisogno di urinare continuamente ,il problema è che urino normalmente ogni volta ma non assumo moltissimi liquidi, ho notato che questo disturbo si è presentato più o meno 4 giorni fa in seguito a uno sforzo per riuscire ad andare in bagno poichè soffro di stipsi e la scorsa settimana mi è stata diagnosticata una colite spastica,vorrei sapere secondo voi cosa potrebbe essere e se lo sforzo fatto c'entra qualcosa con il bisogno continuo di fare pipi,grazie e buona giornata.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
più che lo sforzo può essere la colite spastica a fare da stimolo.Consigliabile almeno un esame orine.Buona giornata.
Dr.gabriele fontana