Dolore oculare e malocclusione

buongiorno,vi scrivo perchè da tempo avverto un dolore acuto all'occhio destro quando roteo gli occhi.Da anni avverto questa cosa ma ho sempre pensato che la cosa fosse normale inducendo l'occhio in posizioni che raramente prende ma adesso mi rendo conto che forse non sia così.Io soffro di malocclusione dentale,praticamente la differenza tra i due frenuli a bocca chiusa è di 1 cm,questo mi ha portato da un'anno e mezzo(insieme ad un problema di piede cavo) ad avere fortissime contratture e dolori a schiena,spalle e collo.Utilizzo da qualche mese un bite e la situazione è migliorata, ora mi chiedevo considerato che il mio dentista mi ha detto che probabilmente ho l'occhio dx più pigro rispetto al sx ( la muscolatura della parte dx del viso è molto più ipotonica della parte sx che è molto sviluppata) se anche l'occhio magari ne risente.
Ho notato anche,non so se sia solo un caso, che quando ho dolore al collo e al tratto cervicale e roteo gli occhi il dolore al collo si attenua.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29

Gentile Paziente, il problema che espone non può di certo ricevere una risposta esaustiva via rete, senza un esame diretto del suo caso.
Il dolore in zona oculare, oltre che una patologia d'organo, può far parte dei dolori facciali atipici, delle cefalee, ma può effettivamente essere anche un sintomo di un Disordine Cranio Mandibolare. Il fatto che lei riferisca anche dolori al collo e un miglioramento con l'uso di un bite potrebbe rinforzare questa ipotesi.
la cosa che più mi incuriosisce è " la differenza tra i due frenuli a bocca chiusa è di 1 cm" (è sicuro? un centimertro? 10 millimetri?) , il che individuerebbe una laterodeviazione mandibolare addirittura ...."kilometrica", che di certo costituirebbe l'aspetto più importante agli occhi di uno gnatologo che esaminasse il suo caso.

Cordiali saluti ed auguri