Malessere

Buongiorno.. da premettere che sono molto ansioso, anche se ormai le crisi di panico le controllo.. ma cmq passo giorni di malessere interi... quando inizio a sentirmi male ho tipo scariche di andrenaline e mi spavento e poi sto debole e cn malessere molto forte per 2-3 giorni di fila.. mi sento spossato e male, come se tutto il mio corpo sta male e c è il caos... ogni volta che sto cosi mi misuro piu volte la pressione ed è sempre intorno ai 118/75 con battiti che variano da 66 a 89 con l apposita macchinetta che fa ciò... ora ho fatto analisi e 5 anni fa ho rivoltato il mio cuore cn diversi accertamenti... quindi avendo valori nella norma è da escludere una malattia cardiovascolare? Da 5 anni a questa parte mi dicono che nn ho nulla.. ma lei crede che debba rifare accertamenti al cuore?! O alle vene per vedere se qualcuna è chiusa?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da buon ansioso lei crede che il suo cuore sia ammalato, pur sapendo che il suo reale problema è l'ansia. Lei non ha bisogno di cardiologi, ma di un bravo psicoterapeuta, al quale le consiglio di riferire quanto a noi descritto.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica