Compressione avambraccio sinistro

Buongiorno, scrivo su questo sito per un parere medico. Da circa un anno, quando mi agito emotivamente, soprattutto nei litigi, capita che, oltre alle palpitazioni, sul braccio sinistro, più precisamente l'avambraccio, avverto come una compressione, piu verso il polso, che si irradia fino al mignolo e alcune volte anche al pollice.
Preciso che soffro di ernia discale c5-c6 con cervicobrachialgia. Di recente ho eseguito elettromiografia che ha riscontrato una compressione a livello del gomito (dove tra l'altro nel 2006 ho subito una frattura del capitello radiale).
Ho eseguito anche visita cardiologia con ecodoppler ed ecografie, oltre che elettrocardiogramma, perché capita di percepire come dei piccoli doloretti. Volevo escudere eventuale angina pectoris o altro, invece tutto normale.
Soffro di gastrite per la quale alcune volte ho reflusso.
Analisi del sangue nella norma.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Può l'evento emotivo provocare questa compressione al braccio?
Ringraziando per l'attenzione saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile utente,
Dalla descrizione del suo disturbo parrebbe che lei sia portatore di una sindrome da "entrapment" del nervo ulnare che dovrebbe essere verificata attraverso una visita neurochirurgica per valutare una eventuale indicazione a trattamento chirurgico decompressivo. E' ovvio che qualunque disturbo, in una condizione di eccitazione emotiva, tende ad essere amplificato, ma ciò non significa che sia causato dallo stato emotivo.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazis dott. Colangelo per la sua risposta. In merito alla compressione ulnare sul gomito, dopo aver escluso patologie cardiache, ho sentito alcuni pareri medici che mi sconsigliano un eventuale intervento chirurgico, per evitare probabili peggioramenti della situazione. Difatti attualmente sto eseguendo degli esercizi fisici tipo streching del gomito che provocano abbastanza dolore. Secondo lei è da valutare l'intervento?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Credo proprio di si, considerando il disturbo che lei lamenta ed il reperto dell'esame EMG. Comunque è un intervento che eseguito da mani esperte Le darà sicuramente sollievo.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
La ringrazio dott. Colangelo per la risposta e la saluto cordialmente.