Intervento agli occhi

buonasera egregi dottori,sono un ragazzo di 17 anni che soffre di miopia e astigmatismo,vorrei fare l'intervento agli occhi,senza occhiali vedo offuscato,a puntini,tutto molto meno nitido volevo sapere se ci sono dei requisiti per fare questo tipo di intervento,mi sentirei più libero senza occhiali,avrò la visita oculistica molto tardi verso metà giugno se non luglio quindi volevo solo sapere cosa bisogna avere e cosa non per fare questo tipo di intervento
grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di quanto e’ miope?

di quanto e’ astigmativo?

quanto vede?

Direi comunque di aspettare la stabilizzazione del Vizio refrattivo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve dott marino allora nell'occhio destro la mia gradazione è di -450 (-1x160)
occhio sinistro -475 (-2,50x180)
i numeri scritti fra parantesi sinceramente non so cosa vogliono dire gli altri due numeri dovrebbero essere la gradazione
PO: sfumata
sinceramente non so cosa voglia dire
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
OD
astigmatismo miopico composto di 5,50 diottrie di cui
sf -450 miopia
cil -100 asse 160 astigmatismo

occhio sinistro
astigmatismo miopico composto di 7,25 diottrie di cui
sf -475 miopia
cil -2,50 asse 180 astigmatismo

Papilla Ottica : sfumata
va approfondito con esame
OCT testa nervo ottico e
Campo Visivo Computerizzato

e’ stato visitato da un medico oculista??
[#4]
dopo
Utente
si sono stato da un paio di oculisti, alle prime visite i risultati erano quelli che gli ho appena riportato poi ne ho fatta un altra sempre con il solito dottore e mi ha detto che la vista era rimasta invariata,sinceramente anche con gli occhiali faccio fatica a mettere a fuoco l'oct e il campo visivo computerizzato,per questi due esami devo aspettare la visita oculistica o eventualmente si possono fare anche da altre parti? lei cosa mi consiglia di fare?
[#5]
dopo
Utente
scusi la mia insistenza ma vorrei avere una risposta così valuto meglio
[#6]
dopo
Utente
oltre agli esami di approfondimento che lei mi ha consigliato,volevo sapere se secondo lei potrei effettuare la chirurgia refrattiva
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si puo’ fare chirurgia refrattiva

ma prima indaghiamo bene il NERVO OTTICO
[#8]
dopo
Utente
va bene grazie per la risposta,la visita ce l'ho il sei luglio
ma l'esame per il nervo ottico lo posso fare anche prima tramite ricetta del medico generale? o devo aspettare la visita oculistica?
[#9]
dopo
Utente
perché non so se me lo fa l'oculista stesso questo esame o glielo devo chiedere,perche se non me lo fa mi faccio fare la ricetta dal mio medico
[#10]
dopo
Utente
salve dottore domani ho la visita oculistica ma quegli esami che mi ha detto me li fa di norma con una visita?
volevo anche sapere ma secondo lei dalla gradazione sono un buon candidato per l'intervento?
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) ... la visita oculistica ma quegli esami me li fa di norma con una visita?

risposta
se li chiede
SI

2)secondo lei dalla gradazione sono un buon candidato per l’intervento?

risposta
se ha un sufficiente spessore corneale SI