Scosse anomale

Buongiorno dottore, le scrivo perche' da qualche settimana a questa parte, circa un mese, mi sono resa conto di percepire delle scosse anomale lungo il mio corpo, soprattutto a livello degli arti inferiori compresi i piedi, e a livello degli arti superiori sino alle mani. Le scosse si presentano a riposo, dopo una lunga camminata o quando sono distesa a letto alla fine della giornata.
Non sono continue, ma diciamo che percepisco la loro presenza e non sono troppo piacevoli. Le potrei paragonare alle scosse che si ricevono dagli elettrodi per la stimolazione muscolare, pulsanti e ritmiche.
Non percepisco scosse a livello della testa o a livello della nuca, e neanche a livello della schiena.
Patologie pregresse : - angioma cerebrale occipitale sx, asportato quasi 5 anni fa all'eta' di 16 anni.
- precedenti perdite di sensibilità lungo i peroni di entrambe le gambe all'età di 12 anni, difficoltà nei movimenti della camminata e dell'uso del piede (sia dx che sx, prima è ceduto il sinistro,, poco dopo anche il destro in modo meno evidente) che riferivo essere a peso morto, come se non avessi forza resistente sufficiente per contrastare una forza contro il piede. il quale cedeva.
Ho Indagato con visita neurologica ed esame che prevedeva l'inserimento di aghi e successive scosse ai nervi delle gambe, i risultati riferivano una perdita di reattività dei nervi. L'esame e' stato ripetuto dopo un ciclo di fisioterapia che è stato prescritto per vedere se c'era un miglioramento.. alla fine visto il miglioramento le indagini si sono fermate e io sinceramente non ho capito cosa fosse successo. tra l'altro non c'era nessun sospetto di angioma che verra' scoperto solo 4 anni dopo con evidente perdita di sensibilita' della parte destra delle faccia e successiva RMN.
Non ho mai sofferto di epilessia, mi è stato prescritto un farmaco per prevenirla dopo l'intervento , è stato sospeso dopo qualche settimana.

Dopo l'intervento ho eseguito controlli con RMN annuali e da circa tre anni non sono piu seguita dal neurologo in quanto non lo riteneva piu necessario visto il buon proseguimento.

Ora che sono comparse queste scosse sono preoccupata, prima di riferirlo ai miei genitori, molto apprensivi per i miei precedenti, volevo chiederle un parere in merito.

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signorina,
malgrado il suo precedente anamnestico, dalla descrizione che Lei ne ha fatto queste manifestazioni non parrebbero essere di natura comiziale. Purtuttavia, è ben ovvio come in prima istanza le suggerirei di sottoporsi ad un elettroencefalogramma, e consecutivamente ad una risonanza magnetica della colonna vertebrale in toto. Comunque, Lei comprende bene che sarebbe molto opportuno farsi rivisitare da un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it