Nodulo?

Buonasera,

Innanzitutto mi scuso se userò termini poco specifici, ma spero comunque di chiarire al meglio il mio problema.

Una settimana fa mi sono depilato le parti intime con un rasoio elettrico (non è la prima volta che lo faccio), pochi giorni dopo la zona attorno ai testicoli, interno coscia compresa, erano piuttosto irritati, forse il tutto è accaduto sommando anche all'attività in palestra.
Ho messo una crema idratante e l'irritazione pian piano è sparita. Tuttavia poche ore fa in doccia ho notato tastando la presenza di un piccolo "gnocchetto" superficiale sul testicolo sinistro (sarà all'incirca di 2 cm), un po' duro al tatto, mi da fastidio solo se lo afferrò con le due dita.

Non so se la sua apparizione sia collegata alla depilazione.

La crystalcide potrebbe tornare utile in questo caso?

Vorrei un vostro parere prima di rivolgermi al mio medico.
Vi ringrazio del vostro tempo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

smetta di pasticciarsi!

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire il suo attuale problema e dare quindi una corretta indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/