Nausea post incidente

Buongiorno a tutti
Ieri mattina ho avuto un incidente stradale: una macchina mi ha colpito sul fianco anteriore destro mentre parcheggiavo, facendo scoppiare l'airbag del sedile passeggero. Lì sul momento ho avuto un bello spavento e mi fischiavano forte le orecchie a causa dell'esplosione, ma a parte questo stavo bene, non mi pare (pare) di aver sbattuto la testa o perso conoscenza perchè non avevo dolore o giramenti e i vetri erano intatti. Passato lo spavento iniziale sono tornato il solito me stesso, sorridente e tranquillo, comportandomi quasi come se nulla fosse. Dopo un'oretta circa (durante la quale sono intervenuti i vigili e hanno visto che non ci sono feriti) ho iniziato ad avere un senso di nausea, come se qualcosa mi risalisse dalla gola o dallo stomaco; nel corso della giornata è aumentato e calato ma non è mai passato del tutto. Ho avuto sporadiche fitte di dolore al lato sx della testa ma molto molto lievi. Stamattina appena svegliato la nausea era più forte del solito ma poi è diminuita. Vorrei sapere se questa nausea possa essere dovuta allo spavento o magari ho davvero battuto la testa senza accorgermene, e quindi è un trauma cranico.

Saluti e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile che la nausea che riferisce abbia un'origine psicologica causata dallo spavento ma, non potendo avere certezze, una visita presso il Suo medico curante è certamente consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro