Antistaminico

Gentili Dottori
Sono un soggetto allergico alle graminacei, Affetto da ipertensione controllata farmacologicamente 1 cps olprezide la mattina 1/4 sotalex mattina e sera questultimo mi è stato prescritto dal cardiologo per exstrasistole (Ho effettuato test da sforzo che non hanno rivelato alcuna exstrasistole) tengo a precisare che prendo la mattina a digiuno esopral per piccola ernia iatale, infine mattina e sera gocce timod 2,5 mg oculari occhio dx per ipotono. Preciso che sono soggetto ansioso (Il cardiologo mi ha detto che ci sta anche l'ansia con le mie exstarsistole)
Pertanto per la cura della mia allergia assumo da circa 1 mese Pafinur la sera, smanettando su internet mi sono imbattuto su questo farmaco (Il sito in questine era altro consumo) dove avvisava chi assumesse questo farmaco di fare attenzione in quanto dava problemi al cuore come artimia. La cosa mi ha fatto preoccupare...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non si preoccupi, lo assuma tranquillamente.
Come tutti gli antistaminici , sebbene molto raramente, puo' aumentare un po' la frequenza.
Le consiglio inoltre di evitare di leggere i "bugiardini" , perche' se leggesse quello della semplice aspirina si metterebbe le mani nei capelli...

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini
Non ho letto il burgiandino ero su ALTRO CONSUMO e mi sono imbattuto su questo articolo che le posto.
https://www.altroconsumo.it/salute/farmaci/news/nuovi-antistaminici-rischi-per-il-cuore-con-la-rupatadina...
Lei cosa ne pensa.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso ciò che le ho già scritto
Dato che è un farmaco
Molto diffuso ci sarebbero stati centinaia di migliaia di morti

Cosa che non è

La saluto