Marijuana e dolori al torace

Buongiorno
Vorrei chiedere un consulto riguardo l'uso sconsiderato di marijuana tramite bong ieri sera, premetto che non sono una fumatrice abituale, non ho mai fumato sigarette e raramente (un paio di volte) gli Spinelli, ad eccezione di ieri. Ho provato in casa con amici l'uso del bong, ed ho avuto un malore, mi si sono chiusi i polmoni, stavo per soffocare, tossivo e non riuscivo a respirare, mi sono alzata e mi veniva da svenire, il tutto è durato qualche minuto, credo sia dovuto al fatto che il fumo mi sia andato di traverso. Mi sono molto spaventata ed ho cominciato a tremare e ad avere mal di testa tachicardia ed ansia. Non esagero se dico che ho pensato di morire soffocata. Dopo un'oretta sono stata meglio ed ho mangiato qualcosa.
Stamattina ho avuto una fitta e da allora continuo ad avvertire e leggero fastidio al torace nel lato sinistro, sotto il seno. Che non posso dire sia un dolore.
Credete debba preoccuparmi?
Dovrei fare qualche esame?
Grazie
cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il fumo NON va "a traverso" ma dove deve andare e cioè' in trachea.
E' probabile che lei fumando la droga abbia avuto una broncostenosi .
Le faccio presente che ogni volta che fuma spinelli uccide qualche decina di migliaia di neuroni.
Altro che broncospasmo.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione è stata una bravata che non ripeterei mai.
Secondo lei dovrei assumere qualche terapia cortisonica dato che ho ancora quel doloretto al torace o fare degli esami?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente nulla
passerà da solo

arrivederci