prima ecografia gravidanza

Buongiorno gentili dottori,
Vi contatto perchè avrei bisogno di un chiarimento.
Ho avuto l'ultima mestruazione il 6 aprile 2017 e ieri,alla settimana 6+5,ho effettuato la prima ecografia transvaginale con il seguente referto:CAMERA GESTAZIONALE INTRAUTERINA E PRESENZA DI ECHI EMBRIONALI.La ginecologa mi ha tranquillizzato dicendomi che l'embrione non è chiaramente visualizzabile poichè l'ecografia è stata eseguita precocemente e l'ovulazione o il concepimento potrebbero essere avvenuti in seguito.Mi ha anche detto di aver visto una ombra bianca ma di non riuscire a vedere ancora bene per cui mi ha detto di ripetere l'ecografia tra 15 giorni.
Volevo chiederVi quale sia il significato di echi embrionali e se,effettivamente,si tratta solo di una ecografia effettuata troppo presto.
Molte Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Echi embrionali sono riferiti alla presenza nella camera gestazionale di una zona dove solitamente si localizza l'embrione , ma non avendo evidenziato l'attività cardiaca , si usa dare questa definizione , sino al momento della sicura presenza dell'embrione con attività cardiaca.
In bocca al lupo per il prossimo esame ecografico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI