It/dizionario-medico/pene">

Gentili dottori/dottoresse sono un ragazzo di 20 e ho un pene di 12.5 cm in lunghezza (partendo dalla base non dall'osso pubico e misurato da sopra con righello rigido)
Per 11.5 cm di circonferenza a metà asta.
Volevo sapere se tali dimensioni possono ritenersi soddisfacenti per una sana vita sessuale o se parliamo di dimensioni "al limite" che possono dare problemi per il raggiungimento del piacere femminile.
Grazie a tutti anticipatamente.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
le donne hanno orgasmi penetrativi anche con un dito, che è circa 1/3 del suo pene. Veda lei.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la repentina risposta dr. Cavallini ma credo che ciò non valga per tutte le donne purtroppo....quindi ciò che vorrei capire é se le mie dimensioni mi consentono di andare con "qualsiasi" donna senza preoccuparmi dandogli piacere e conseguentemente orgasmi con la penetrazione.
Cordialità.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La pensi come vuole così stan le cosr
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Non voglio mettere in discussione la sua opinione di andrologo ma la mia risposta si basa su ciò che purtroppo ho avuto modo di leggere in rete...ma mi rendo conto che possono essere informazioni talvolta fuorvianti, quindi vorrei solo capire adesso se il mio pene può considerarsi normale e se posso stare sereno o meno con la mia sessualità.
Cordialità.