Utente 438XXX
Buongiorno, scrivo perché è da qualche settimana che alterno stipsi a diarrea. La stipsi si protrae per 2 o 3 giorni e quando riesco ad evacuare le feci sono quasi sempre liquide. Raramente solide ma comunque molto molli. Inoltre sento continuamente una fastidiosa sensazione di gonfiore e borborigmi talvolta imbarazzanti. Al più presto mi recherò dal medico, nel frattempo, con questi sintomi, è già possibile ipotizzare qualche causa? Grazie dell'attenzione.
[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Caldarola
32% attività
20% attualità
16% socialità
SVIZZERA (CH)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentie Utente,
potrebbe trattarsi di una sindrome dell'Intestino Irritabile.
Ma per accertarla deve recarsi dal Medico affinche la visiti e le prescriva quanto comtenuto nei criteri ROMA per la diagnosi di questa patologia.
Telematicamente si può fare molto poco. Utili potrebbero essere dei probiotici ma sempre con l'avallo del suo medico Curante.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.