Una circoncisione quasi totale ho il glande tutto scoperto pero il dottore mi ha lasciato un po

buonasera 10 giorni fa ho subito una circoncisione quasi totale ho il glande tutto scoperto pero il dottore mi ha lasciato un po di prepuzio che arriva sotto la corona,per vedere i punti devo abbassare un centimetro il prepuzio.Mi sono caduti quasi tutti i punti la ferita si e quasi tutta cicatrizzata.Volevo sapere se era meglio levare anche quei pochi centimetri di prepuzio o meglio lasciarli.Diminuisco anche le probabilita di prendere le infenzioni?

grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
personalmente cerco di non eseguire una circoncisione totale,
asportando solo il tratto fimotico,in quanto ritengo che il contatto tra il glande e gli indumenti possa in qualche modo modificarne la sensibilità.
Ora la parte piu sensibile del glande e' proprio alla base dello stesso e di conseguenza ben venga che sia rimasto tanto prepuzio per ricoprirla.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore della risposta. posso mette dell olio di mandorle dolci sulla ferita ? grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Onde evitare che l'olio sia un buon terreno di collture per germi e quindi per infezioni,lo eviterei, mentre ritengo molto utile che Lei lavi 2 volte al giorno con acqua e sapone neutro
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore posso tornare in bici e in palestra? ormai sono passati 12 giorni dall operazione non ho nessun dolore e la ferita e quasi rimarginata del tutto.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente
[#6]
dopo
Utente
grazie mille dottore e scusi per il disturbo le faccio un ultima domanda posso applicare del gel di aloe vera puro per prevenire i cheloidi e favorire la cicatrizzazione?
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per mia esperienza Le consiglio solo acqua e sapone