Coagulo ematico adeso al versante sinistro della falce cerebrale

Buongiorno,

in data 6 aprile sono stata operata per ematoma subdurale di circa cm 2,5 cronico causato da una caduta a sciare di febbraio.
A distanza di 30 giorni dall'intervento ho effettuato la TAC di controllo ed il referto non mi è chiaro. Dato che la visita è fissata
per metà giugno vorrei avere informazioni sul significato dell'esito che trascrivo:

Al controllo odierno si osserva pressoché completo riassorbimento della falda sottodurale parietale a sinistra che residua con spessore massimo attuale di circa 2 mm.Riassorbita la componente aerea intracranica. Verosimile coagulo ematico adeso al versante sinistro della falce cerebrale in sede anteriore. Risolto l'effetto massa sul parenchima cerebrale e sul sistema ventricolare sopratentoriale. Non più apprezzabile l' ispessimento dei tessuti molli epicranici in corrispondenza del foro di trapano.

Ringrazio anticipatamente chi mi darà informazioni .
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi sembra che l'evoluzione sia buona.
Non vi sono più compressioni.
I due mm sono, presumibilmente, i residui della membrana e anche questi sono destinati a riassorbirsi.

Quella che viene indicata come un coagulo ematico adeso alla falce, se lo è veramente, si riassorbirà; potrebbe anche trattarsi di una piccola calcificazione della falce che, se non ha dato disturbi prima, non dovrebbe dare disturbi in seguito.

Per scrupolo, al prossimo controllo neuroradiologico, faccia una rmn senza e con mdc.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Della Corte terrò conto del suo consiglio di effettuare una Rmn .