Varicella e immunità

Gentile dottore,

ho un figlio di 10 anni che durante numerose epidemie di varicella, prima nella scuola materna e poi alla primaria...Ma anche in altre occasioni, non ha mai contratto la malattia. So che probabilmente arriverà anche per lui il momento, ma ho una curiosità forse un tantino fantascientifica che mi sono decisa a chiedere ad un medico; durante la gravidanza di mio figlio la mia primogenita contrasse la varicella ed avendola io già avuta parecchi anni prima, è possibile che io abbia sviluppato gli anticorpi e abbia immunizzato il feto? Grazie anticipatamente per la Sua risposta e cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
è più probabile che suo figlio abbia fatto una varicella subclinica di cui non si è accorto nessuno.
Gli facccia fare il dosaggio degli anticorpi anti VZV e veda se è immunologicamente vergine o già protetto.
Cari saluti,
Dott.Caldarola.