Otoplastica

Buonasera cari dottori ,
Sono un ragazzo di 29 anni e da tempo vorrei sottopormi all otoplastica,
Non sono deciso al 100% ma vorrei almeno iniziare ad avere un consulto.
I dubbi sono tanti riguardo circa la riusciuta dell intervento , le recidive, le controindicazioni...
E un intervento con una buona riuscita?
Ho paura di non essere soddisfatto una volta eseguito.
Poi vorrei indicazioni su chi rivolgermi a napoli e se esiste qualche medico , centro che offrono il pagamemto rateale poiche non potrei affrontare questa spesa.

Attendo vs indicazioni e consigli. Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
L'otoplastica è un intervento semplice, in regime ambulatoriale, in anestesia locale con eventuale blanda sedazione.
È fondamentale la diagnosi sulla problematica che la disturba.
Usualmente l'inestetismo può coinvolgere la conca con un eccesso cartilagineo e/o l'antelice che non è ben formato.
Quindi il primo passo è una visita presso uno specialista di chirurgia plastica della sua città, ne può trovare direttamente su questo sito o sul sito della Società Italiana di Chirurgia Plastica o su quello della AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica)
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com