Perso due anni fa orgasmo e eiaculazione ridotta

A seguito prostatite ricorrente ho perso due anni fa orgasmo e eiaculazione ridotta..a grumi e senza spinta
solo dopo ipb e farmaci
Sono stato da urologo per problema orgasmo , ma mi ha solo detto di rivolgermi sessuologo.Per eiaculazione nn mi ha detto nulla.
Purtroppo la prostatite è cronica ed i batteri ormai resistenti. da 6 anni ininterrotti con prostatite ultimi due anni carica 500.000 devo restare così, nn farà peggio?
Che esami posso fare per queste problematiche?
Ad esempio per vedere se le vescicole sono infiammate..Esistono urologi su bari specializzati, ne conoscete?Vorrei tentare far tornare orgasmo è possibile?eiac è possibile?(salvo dopo i problemi connessi ai farmaci e intervento x ipb)
Scusate ma nn mi sento arrendermi a 48 ann e, natuaralmente sono molto spaventato.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore L anorgasmia è un problema squisitamente psocologico. Può essere tentata terapia con farmaci, ma il consiglio del collega è corretto. Quanto alla infiammazione prostatica va valutata sul campo: utile test di stamey (esame urine prima e dopo massaggio prostatico) ecografia transrettale ed eventualmente uroflussometria.
[#2]
dopo
Utente
GZ

Se mi dice psicologico anche lei sarà così, ma nn è strano sia insorta solo 47 anni e insieme a diminuzione getto (e quantità)eiaculato, e all'improvviso da una settimana all'altra?all'inizio mi era stato detto dipendesse da flogosi ricorrente.
che farmaci?
Gli esami indicati tranne stamey ce li ho:
ecotrans rett da ipb trilobare con dimensioni di 41,04 cc
uro da flusso medio 5 e massimo 11,2
rpm 30 cc, che mi dice?
Grazie!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Quello che lo ho detto prima aggiungendo che le coincidenze esistono. Veda lo stamey e riveda collega
[#4]
dopo
Utente
Grazie..per eiaculazione nn si può nulla ?
che farmaci chiedevo?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Vediamo stamey