Macchie bianche

Buongiorno.
Ho un problema che non so se definire serio tanto da andare a controllo o trascurabile, si tratta di macchie bianche sulla "pelle" del pene, quindi non sulla zona del glande e simili.
Sono macchie bianche abbastanza estese e si trovano alla base del pene, con qualche puntino bianco di contorno.
A mia prima vista ho pensato a vitiligine, dato che ho delle macchie simili sulla gamba che il medico curante ha classificato come "probabile vitiligine".
E' il caso di preoccuparsi? Potrebbe non essere quello che penso?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,di certo non è incompatibile con la vita, ma una visita da esperto collega fossi in lei la farei