Stenosi

Buongiorno,circa una anno fa mi è stata diagnosticata una stenosi uretrale, ho prenotato l'intervento che doveva avvenire 3 mesi dopo ma putroppo 2 settimane prima dello stesso ho avuto un blocco urinario e mi hanno fatto una epicistomia, dopo di che sono stato sottoposto ad un intervento di uretromia endoscopica a lama fredda che pero dopo 7 mesi ha fatto si che il problema si ripresentasse ed oggi mi ritrovo di nuovo chiuso. parlando con un altro urologo mi ha proposto per risolvere in maniera definitiva di inserirmi uno stent uretrale per circa 6 mesi e poi toglierlo e in quel caso la stenosi non dovrebbe ripresentarsi.

Volevo sapere se era la cosa migliore da fare e se ci sono controindicazioni.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
A che livello dell'uretra e' descritta la stenosi?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Salve l'urologo mi diceva l'altro giorno che è a pochi cm dallo sfintere infatti ha aggiunto che se fosse stato poco più vicino non avrebbe potuto mettermi lo stent, e aggiungo che il tipo di stent che vuole mettermi è l'alium. Che ho letto esiste da poco ma da ottimi risultati a quanto pare
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E' usato soprattutto per le stenosi ureterali. IL collega cmq avrà considerato che le dimensioni del pene variano e se ve lo ha consigliato sarà quindi possibile.