Analizzando quest'ultima ha riportato nella diagnosi che non ho nulla

Salve ho 17anni,circa 3 mesi fa lamentavo un dolore al testicolo destro quindi decisi di andare dal medico di base che mi disse di effettuare un'ecografia testicolare (specifico un ecografia semplice no ecodoppler).Quindi andai in una clinica ed effettuai questa radiografia semplicissima in bianco e nero, qui il dottore(urologo) analizzando quest'ultima ha riportato nella diagnosi che non ho nulla(non ecstasie venose bilaterali) e mi ha consigliato di prendere un antidolorifico,tempo 3 giorni il dolore è sparito,ora però non lamento nessun dolore,unica cosa sento come un grumo di vene attorno al testicolo sinistro,autopalpandomi ho capito che questa è una vena che è attorcigliata al testicolo che vedo più sceso(di poco) e più piccolo(di poco)questa vena diventa addirittura visibile a scroto rilasatissimo mentre con lo scroto "ritirato" si puo' vedere solo una piccola parte sotto al testicolo.Data la preoccupazione ho scattato anche delle foto poichè dopo che ho detto ai miei familiari questo problema mi hanno chiesto di vedere se effettivamente c'era un problema, ovviamente in soggezione non si riesce a vedere dato che lo scroto non è rilassato e quindi tutto risulta normale.Cosa mi consigliate di fare? nel caso posso mandare la foto a qualche specialista per vedere se si tratta di una vena normale?(la mia preoccupazione è un varicocele)
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
per diagnosticare un varicocele sarebbe opportuno al di là della visita specialistica eseguire un ecografia doppler dei vasi spermatici
Considerando anche la sua età, varrebbe la pena eseguire anche una spermiogramma per valutare il livello della sua fertilità
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano