Mal alla tempia sinistra

Salve dottori vi chiedo questo consulto perché da 15 giorni ho un mal di testa che parte dalla nuca e finisce nella tempia sinistra mi da un fastidio enorme non è un dolore estremamente forte ma è un dolore fastidioso ho fatto una radiografia alla cervicale non è uscita nessuna vertebra schiacciata il dottore mi ha detto che è solo infiammata può essere che la cervicale mi dia dolore anche alla tempia sinistra o paura di un aneurisma per favore dottori rispondetemi grazie in anticipo non o nessun problema alla vista solo questo dolore alla tempia sinistra
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro Utente,
la descrizione del suo disturbo e la sua giovane età indirizzano ad una diagnosi di cefalea, che può interessare anche la regione nucale, senza che ciò abbia alcuna relazione con l'integrità delle vertebre del tratto cervicale. Se è una forma isolata, si tranquillizzi, ma se tende a ricorrere con frequenza di almeno 5-6 episodi al mese può essere opportuno consultare un Neurologo che la visiti in modo da porre una corretta diagnosi e consigliare una appropriata terapia e/o eventuali indagini.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la ripeto mica sono sintomi di aneurisma sono un tipo molto ansioso e ho una paura enorme il dolore mi parte da dietro al collo si estende sulla nuca e cammina per tutta la testa con delle fitte
[#3]
dopo
Utente
Scusate se sono insistente dottore il dolore e a tratti a volte giornate che nn c'e lo e a volte che c'è lo se prendo un oki si togli tutto
[#4]
dopo
Utente
Dottore per cortesia appena può mi risponde
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovanotto,

l'aneurisma cerebrale è asintomatico, diviene sintomatico solo allorché si rompe: ma questo non ha nessuna ragione per doverlo temere. Si tranquillizzi e viva con serenità la sua giovinezza.
Saluti